Domenica 30 ottobre 2022 si è conclusa la visita pastorale nella nostra comunità parrocchiale. Il Vescovo ha indirizzato una lettera a tutta la comunità (la troviamo in allegato).
Carissimo vescovo Carlo
grazie per questo tempo trascorso in mezzo a noi!
E’ il grazie dei malati che ha visitato, dei bimbi che ha incontrato,
degli operatori pastorali…di tutta la comunità e, non ultimo, dei preti.
Grazie perché la sua presenza ci ha fatto sentire più in comunione con la Chiesa e più uniti tra di noi, incoraggiandoci così a ‘camminare insieme’, per essere una Chiesa sinodale come ci chiede papa Francesco.
Grazie per il dono di un calice che ci impegna ad essere una comunità eucaristica, capace di ringraziare e non di mormorare, di ascoltare la parola del Signore e di tutti le sorelle e i fratelli, di diventare davvero “un solo corpo in Cristo”.
Carissimo Vescovo Carlo,
la nostra gratitudine si fa preghiera perchè possiamo vedere in lei la presenza di Cristo pastore: un pastore che mai prova disgusto ma compassione di fronte alla fragilità e alla ‘pochezza’ del suo gregge e che, quando può, si ferma nella nostra casa come fa Gesù con Zaccheo.
Carissimo vescovo Carlo
vorremmo fare nostre le parole di Paolo:
“preghiamo continuamente per lei, perché il nostro Dio la renda degno della sua chiamata e, con la sua potenza, porti a compimento ogni proposito di bene e l’opera della tua fede, perché sia glorificato il nome del Signore nostro Gesù”.
Ci benedica.