Carissimi,
il mese di gennaio è davvero pieno di iniziative. Accogliamole come occasioni per vederci e camminare insieme.
- Martedì 17 gennaio festa di S. Antonio Abate, alle ore 18.00 nel piazzale antistante la Chiesa benedizione degli animali.
- Mercoledì 18 gennaio alle ore 21.00 Padre Amedeo Cencini aiuterà gli operatori pastorali a riflettere su “La cura di sé e la cura della Chiesa” presso la Sala Blù sopra il teatro S. Filippo Neri. E’ un incontro di formazione aperto a tutti gli operatori pastorali ma visto il tema penso sia interessante per noi.
- Sabato 21 gennaio dalle 09.30, presso il teatro S. Filippo Neri, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il giornale della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, l’Ancora www.ancoraonline.it (che festeggia 10 anni) organizza un incontro che avrà come filo conduttore “Operatori di Pace: tra giornalismo, politica e Chiesa”. Tra i relatori oltre al vescovo, il prof. Fernando Beatrice Testadiferro, Direttrice Voce della Vallesina (Jesi), Riccardo Bigi giornalista di Toscana Oggi, esperto di Giorgio La Pira, Prof. Giovanni Tridente, docente della Pontificia Università della Santa Croce.
- Sabato 21 alle ore 16.00 incontro dei genitori dei ragazzi che riceveranno i sacramenti della Riconciliazione e dell’Eucarestia.
- Domenica 22 gennaio alle ore 17.00 incontro quanti si sposano nel 2023.
- Per i giovani è iniziato il percorso verso la Giornata di Lisbona. ATTENZIONE Ci sono 5 posti disponibili per il bando del #ServizioCivileUniversale per ragazzi/e italiani/e e/o stranieri/e tra i 18 e i 28 anni: una preziosa opportunità per investire un anno nel conoscere meglio sé stessi, le fragilità del nostro territorio e l’universo Caritas: E’ possibile presentare la domanda entro le ore 14:00 del 10/02/2023. IMPORTANTE: Per iscriversi è necessario lo 𝐒𝐏𝐈𝐃. Per scaricare il programma, il progetto e la scheda sintetica 👉 https://www.caritasanbenedetto.it/servizio-civile/. Per presentare la domanda 👉 https://domandaonline.serviziocivile.it. Per maggiori informazioni, o contattare 0735-588785 (anche tramite WhatsApp).