Perché un sito internet per la Parrocchia? Perché viviamo in una cultura “ampiamente digitalizzata” e la Chiesa “in uscita” parla con il linguaggio che il mondo capisce, anche se veicola messaggi molto diversi.

Ha detto papa Francesco: Siamo nella prospettiva del cambiamento di epoca, in quanto «larghe fasce dell’umanità vi sono immerse in maniera ordinaria e continua. Non si tratta più soltanto di “usare” strumenti di comunicazione, ma di vivere in una cultura ampiamente digitalizzata che ha impatti profondissimi sulla nozione di tempo e di spazio, sulla percezione di sé, degli altri e del mondo, sul modo di comunicare, di apprendere, di informarsi, di entrare in relazione con gli altri. Un approccio alla realtà che tende a privilegiare l’immagine rispetto all’ascolto e alla lettura influenza il modo di imparare e lo sviluppo del senso critico» (Esort. ap postsin. Christus vivit, 86) (discorso alla curia romana, 21 dicembre 2019).

Ci auguriamo che anche attraverso questo strumento la “buona notizia” arrivi dentro le nostre case, negli ambienti di vita, nel nostro quartiere.