CORONAVIRUS: PREPARARSI ALLA FASE 2 – Convocazione del Consiglio Pastorale

Carissimi,

                                    vi trasmetto la lettera che il nostro Vescovo Carlo ha scritto a tutti i fedeli della diocesi, come segno della sua vicinanza a ciascuno di noi e come stimolo a trarre il bene possibile da quanto vissuto e stiamo ancora vivendo.

  Egli ci invita a condividere alcuni aspetti della faticosa esperienza che tutti abbiamo fatto in questo periodo e farne una rilettura spirituale per arrivare insieme a scoprire, con l’aiuto dello Spirito Santo, la grazia nascosta nella dura esperienza fatta.

Per questo motivo per prima cosa ci incontreremo su Zoom con il Consiglio Pastorale e il Consiglio per gli affari economici MERCOLEDI 29 APRILE alle ore 21.00 e successivamente con tutti gli altri gruppi della comunità.

 Cercheremo di iniziare insieme un discernimento pastorale circa il nostro futuro di cristiani e di Chiesa alla luce di quanto capitato. Lasciamoci accompagnare dal Risorto perché, come i discepoli di Emmaus, possiamo abbandonare delusioni e tristezze, e lasciarci aprile la mente e scaldare il cuore, per riprendere il nostro cammino verso Gerusalemme.

Questo non è il momento per farci rubare la speranza ma per invocare il Signore. “Resta con noi perché si fa sera” (Lc 24, 13-35)

don Gianni

S. Benedetto del Tronto, 25 aprile 2020