PRIMA DELL’INIZIO DELLA SCUOLA – Signore stacci vicino!

Carissimi ragazzi e ragazze,

                                              quest’anno forse iniziamo la scuola in modo diverso: non con la tristezza per le vacanze terminate, ma con la gioia di rivedere, dopo la sospensione a motivo della pandemia, i volti dei compagni, degli insegnanti, dei bidelli.

Anche per voi non è stato facile rimanere chiusi tanto tempo dentro le proprie case, lontano dagli altri e magari davanti ad un tablet per la didattica a distanza. Questa esperienza però ci ha fatto comprendere quanto sia importante la scuola, nonostante la fatica dello studio, perché ci permette di vivere relazioni che fanno crescere e ci apre grandi possibilità.

Come sempre vi saranno vicini i vostri genitori e i vostri insegnanti, preoccupati non di selezionare le eccellenze ma di custodire e valorizzare l’unicità e i talenti di ognuno.

Nel rientrare nelle nostre aule ci accorgeremo che il covid-19 ha cambiato tante cose: non sarà tutto come prima. Bisognerà impegnarci a vivere con responsabilità il nostro stare con gli altri, rispettando le regole che ci verranno date.

Al Signore che ci ha donato la vita chiediamo che ci accompagni in questo momento così particolare. Per questo abbiamo pensato di invitare in Chiesa tutti i ragazzi della scuola elementare e delle medie SABATO 12 SETTEMBRE dalle ore 15.30 – 17.00 e tutti gli studenti dalla I superiore in su DOMENICA 13 SETTEMBRE alle ore 21.00 per un breve incontro e la celebrazione Eucaristica.

Sarà un momento per rivederci, visto e considerato che non ci siamo più visti per il catechismo e non sappiamo ancora come e quando potremo iniziare i nostri incontri.

Vi aspettiamo,

i vostri preti e catechisti