Carissimi ragazzi/e,
inizia un nuovo anno scolastico. Immaginiamo un po’ di dispiacere per la fine delle vacanze, ma anche la voglia di rivedere i compagni, gli insegnanti e i bidelli. Forse i vostri genitori sono un po’ preoccupati per questa pandemia che non finisce mai, speriamo che, utilizzando tutte le precauzioni, non si debba utilizzare ancora la DAD.
Tutti sappiamo quanto sia importante studiare, ma anche quanto sia impegnativo e faticoso. A volta può prendere il sopravvento lo scoraggiamento e la sfiducia. E’ di aiuto la presenza di qualcuno che dà fiducia, che accompagni, che ravvivi l’entusiasmo! Certamente ci sono i genitori, gli insegnanti, e importante però, chiedere la vicinanza anche di Colui che ci ha sognati da sempre e ci ha riempito di talenti, il Signore Gesù!
Per questo motivo abbiamo pensato di ritrovarci col mondo della scuola, nella nostra Chiesa di San Filippo Neri, per ringraziare il Signore e chiedergli di accompagnarci in questo nuovo anno scolastico.
Aspettiamo i ragazzi della scuola elementare e medie con le loro famiglie per Celebrazione Eucaristica LUNEDI 13 settembre alle ore 19.00, mentre invitiamo i giovanissimi delle superiori, gli insegnanti e il personale ATA sono invitati MARTEDI 14 SETTEMBRE alle ore 19.00. Buon cammino,
don Gianni, don Francesco, don Gabriele