UN CONSIGLIO PASTORALE APERTO – venerdì 17 febbraio 2023

Carissimi,

                        dopo l’incontro avuto con Fabrizio Carletti e altri consigli pastorale della città, è tempo di metterci a lavoro adottando il metodo della sinodalità. Come sapete il Consiglio pastorale è chiamato ad aiutare il parroco a fare discernimento per individuare il cammino che lo Spirito Santo suggerisce oggi alla Chiesa.

Sarebbe bello fare questo cammino, per individuare alcune priorità, insieme a tutte le persone dal “cuore caldo” che fanno parte dei vari gruppi o che semplicemente partecipano alla celebrazione domenicale. Quindi l’incontro è aperto a tutti coloro che amano la nostra comunità. Anche questo è un modo per vivere la corresponsabilità laicale! !

Ci metteremo in ascolto dello Spirito e dei compagni di viaggio per sognare la Chiesa che siamo chiamati ad essere, far fiorire le speranze, tessere relazioni nuove e più profonde, imparare gli uni dagli altri, riscaldare i cuori e rinvigorire le mani per la nostra missione comune.

Ci incontreremo VENERDI 17 FEBBRAIO ALLE ORE 21.00 presso la sala papa Francesco.  Per prepararci all’incontro si offre la scheda: FARE MEMORIA DELLA PROPRIA ESPERIENZA DI FEDE. Se vuoi porta qualche appunto per l’incontro. Per il resto non vi preoccupate in quanto saremo aiutati da facilitatori. Grazie per la vostra disponibilità.

don Gianni

PER PREPARARTI

Trova un momento per fermarti e riflettere. Racconta un momento della tua vita in cui hai sperimentato un incontro reale e significativo con Cristo, incontro prezioso per la tua crescita e le tue scelte future. Narralo attraverso questi elementi, scrivendo per ognuno max 3 righe:

  • COSA HO VISTO (dove mi trovavo, quando, chi c’era, dove ho posto la mia

attenzione)

  • COSA HO PROVATO (quali emozioni si sono susseguite in me, come sono

cambiate)

  • COSA HO COMPRESO (quale consapevolezza si è fatta luce in me, cosa ho

scoperto)

  • CHI MI HA AIUTATO (quali persone mi hanno aiutato nel riconoscere la

chiamata ed operare delle scelte)